viewtopic.php?f=3&t=3013
praticamente roby dice, splittiamo il gioco in due, da una parte chi paga, dall'altra chi non paga e la seconda squadra di chi paga, la sua proposta e fare un campionato maschile ed uno femminile, nel quale si potrebbe anche fare esperimenti sullo sviluppo del gioco, insomma, una bella idea.
ok, la cosa in principio viene gia' fatta in altri giochi, dove la massa di giocatori e' talmente elevata da far si che i nuovi iscritti vadan a fluire in un nuovo mondo, visto che gli altri sono gia' pieni.
qui si tratterebbe invece, di dividere per altre necessita'.
un vantaggio sarebbe sicuro quello di non vedere piu' gente tipo Ornyorny, almeno dalla parte dei paganti, tranne che lui non decida di pagare per 25 squadre, in quel caso, credo buh, gli darebbe una 26esima gratis

un altro vantaggio, come gia' chiaramente spiegato da roby, sarebbe quello di poter sviluppare il gioco.
io penso che si potrebbe anche fare una divisione differente....
la parte pagante continua a correre il suo calendario ufficiale
la parte non pagante corre il calendario giovanile, e amatoriale..chi non paga ha squadre amatoriali, chi paga, puo' scegliere se farsi una seconda squadra amatoriale , oppure una giovanile, con cui rinforzre la squadra professionale, naturalmente, cambiare il mercato nel gioco, rivedere un paio di cosette...ma secondo me, sarebbe bellina, che ne pensate?